Bologna for Talent è il servizio di BIS - Bologna Innovation Square, dedicato all'attrazione e alla retention di talenti nazionali e internazionali, con alta specializzazione nel percorso professionale o di studi.

È sviluppato dall'Ufficio comune Sviluppo economico, imprese, occupazione di Città metropolitana e Comune di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il supporto di ART-ER. 

La rete del servizio è composta dai Comuni del territorio metropolitano, le imprese, le associazioni di categoria, l’Università di Bologna, l’Associazione Almae Matris Alumni,  il mondo dell’alta formazione, e si avvale della collaborazione con la Questura e la Prefettura di Bologna, le agenzie immobiliari e per il lavoro e una serie di altri partner pubblici e privati.

Bologna for Talent contribuisce agli obiettivi della legge regionale n. 2/2023 per l’attrazione, la permanenza e la valorizzazione dei talenti in Emilia-Romagna, proiettando il territorio metropolitano e regionale verso una dimensione sempre più aperta, internazionale e orientata all’innovazione, con al centro le persone.

il Network

All’interno di questo network Bologna for Talent opera in stretta collaborazione con le aziende che hanno aderito al servizio, costruendo con loro azioni di promozione delle opportunità del territorio e offrendo supporto ai profili assunti da queste imprese.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram